top of page

COME ANGELI DAL CIELO 

 

Spettacolo di inaugurazione delle attività di Opera Liquida e Bambinisenzasbarre all’Idroscalo

Compagnia  "SILENCE Teatro"

Regia di Luigi Pezzotti - Coordinatore artistico Gianluigi Pellegrino

27 Settembre 2016 ore 18
Spazio IN Opera Liquida

Sospinti da una brezza misteriosa, appaiono all'improvviso nella via, dotati di candide ali. Sono gli attori del SILENCE teatro che, sotto forma di angeli, attraversano le vie del centro  sollevando mulinelli di emozioni e scaglie di ricordi.

In silenzio prendono possesso della città sporgendosi all’improvviso:da  un arco, una finestra, un terrazzo, una scala, un torrione... A proteggere la città ci sono ora queste mute presenze lievi e poetiche, forme di sogno che si elevano verso il cielo e al tempo stesso rivolgono i loro sguardi amorevoli verso la terra.

Gli artisti, così sospesi tra cielo e terra, nella tensione dei corpi rivelano il desiderio struggente di volo e nella fissità delle posture un'energia incontenibile. Reale ed irreale respirano lo stesso respiro.

La festa si consuma e gli ultimi suoni tacciono. Cerchi con gli sguardi gli angeli, ma loro non ci sono più, sono volati via, leggeri e discreti.

Con questo  spettacolo il SILENCE teatro prosegue il proprio lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio fra teatro e ambiente, tra spazi urbani e proposta artistica. Questa performance è dedicata soprattutto a coloro che caparbiamente credono ancora possibile assaporare la straniante bellezza del sogno.

bottom of page