top of page

I NOSTRI DOCENTI

Giulia Marchesi

Insegnante campus estivo Giulia Marchesi

Giulia Marchesi, nata a Milano il 17/12/1991, è un'attrice. 

Nel 2013 si diploma presso la Scuola di Teatro milanese “Quelli di Grock” e dal 2014 comincia a collaborare con la compagnia stessa come attrice e più avanti come insegnante. Porta avanti altre collaborazioni tra cui Teatro Invito, ScarlattineProgetti, Manifatture Teatrali Milanesi (MTM), Compagnia Rodomonte, Nomadi di Parole.

Dal 2017 è in formazione per la conduzione presso Opera Liquida. Attrice nell'ultima produzione, coconduce il laboratorio "Padri e Figli" per il progetto pilota di Opera Liquida insieme a BambiniSenzaSbarre.

La sua formazione continua attraverso seminari con attori quali Danio Manfredini, Paolo Nani, Jhon Strasberg, Cesare Ronconi e altri. Frequenta laboratori di Teatro Sociale tra cui Teatro Utile 2018 promosso dall'Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Contemporaneamente al suo percorso teatrale nel 2016 ha conseguito una laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università statale di Milano.

Rossella Raimondi

Insegnante laboratori Rossella Raimondi

Rossella Raimondi, nata a Milano il 10/11/1969, si laurea in Scienze Politiche all'Università Statale di Milano. Si diploma presso le Scuole di teatro Cta e Quelli di Grock, e presso Comteatro a Corsico. Segue il Master "Il teatro nella Scuola" condotto dal Professor Mantegazza all'Università Bicocca. 

Ha seguito numerosi seminari e stage tra cui quelli organizzati da E. Dante, Morganti, M. Dioume, G. Vacis, S. Senigallia, P. Schumann, G. Gherzi, Abbondanza e Bertoni, M. Gualtieri, C. Brie  e N. Gonzalez.

Oggi tiene Laboratori creativi nelle scuole costruendo costumi, strumenti e oggetti di scena con materiale riciclato. È il Clown Ronfella con Spettacoli di Strada e Animazioni. Scrive e crea la regia di diversi spettacoli  per adulti e per ragazzi. 

Insegna da quindici  anni coro e teatro insieme ai centri Civici di Ricreazione per anziani e il Comune di Milano,  oltre che con la Casa di Riposo per disabili mentali anziani .

Da dodici anni insegna teatro nelle scuole materne, elementari e medie, insieme a Comteatro di Corsico.

Regista Ivana Trettel

Ivana Trettel

Laureata al DAMS di Bologna, allieva di Claudio Meldolesi, formatasi sotto la guida di Renzo Vescovi, Teatro Tascabile di Bergamo. Fonda e dirige Opera Liquida dal 2008 dove si occupa anche del laboratorio drammaturgico autobiografico, finalizzato alla creazione dei copioni della Compagnia.

bottom of page