FESTIVAL di TEATRO e TEATRO CARCERE

PROVA A SOLLEVARTI DAL SUOLO

 

7^ EDIZIONE 2018

Riparte la 7^ edizione del Festival “Prova a sollevarti dal suolo”, il festival di teatro e teatro carcere che anche quest’anno è articolato su due location: lo spazio IN Opera Liquida, Riviera Est dell’Idroscalo e lo Stabile in Opera, il teatro della I Casa di Reclusione Milano Opera.
La nostra narrazione si concentra sulla diversità, sulle migrazioni., sulla comunità. La nostra nuova produzione, Disequilibri circensi, parla proprio di questo. Delle migrazioni e delle distanze. In un momento storico particolare abbiamo allora sentito il bisogno di raccontare molte storie diverse, di sentirsi parte della società civile, di porre l’accento sull'inclusione. Abbiamo pensato di valorizzare in modo significativo il Parco, coinvolgendo diverse Associazioni che a vario titolo si occupino di diritti civili e, oltre agli spettacoli di indubbio richiamo e valore artistico, una serie di eventi collaterali che abbracciano ulteriori target di pubblico.

PROGRAMMA

FESTIVAL IN IDROSCALO

FESTIVAL IN OPERA

Durante le tre giornate in Idroscalo saranno presenti:

INVADING THE VINTAGE

Invading the vintage è un progetto artistico dell'illustratore Franco Brambilla.

Che invasioni ha subito il territorio in quarant'anni? E chissà chi sono questi invasori… Che siano persone come noi?

Per saperne di più

Mostra aperta al pubblico

GIORGIA FRISARDI E DIATONICA

Un esperimento in bilico per voci e organetto. Alienazioni sonore per quando ti sfugge il senso del pop; pizziche e blues con friccichi, tuffi e balzi scriteriati verso altri lidi galattici!

e i banchetti informativi di

...e tanti altri!

© 2014 by Opera Liquida. Tutti i diritti riservati  

p.iva - c.f. 06806970965  

sede: via Sant'Innocenzo 3A Pozzuolo Martesana (MI)

 operaliquida@gmail.com